Chi Siamo

Studio tecnico Infotecnica:
da sempre accanto ai clienti

Lo Studio Infotecnica nasce come studio tecnico di rilievi laser scanner 3D con i quali iniziò a lavorare nel 2007, ben prima che tale tecnologia si conoscesse appieno in Italia. Agli inizi della sua storia lo studio tecnico Infotecnica si occupava di eseguire rilievi geometrici di fabbricati complessi danneggiati da eventi sismici e di rilievi su edifici di particolare pregio architettonico e culturale. 

Il fondatore Marco Zarlenga venne a mancare nel 2013 e fu così che suo nipote, l’ingegner Attilio Palombizio, fresco di Laurea in Ingegneria Edile – Architettura, decise di acquisire l’attività per portare avanti la storia di Infotecnica.

null
Con il tempo lo studio ha ampliato le sue competenze, fino ad arrivare a offrire ai clienti una gamma completa di servizi. Sia nel privato che nel pubblico.

Contattaci

Infotecnica: verso nuovi successi

Nel 2013, Attilio Palombizio rilancia immediatamente lo studio tecnico, cercando nuove commesse per sostenere l’attività e i dipendenti. Appena un anno dopo, amplia la rosa di servizi offerti inserendo: progettazione di opere civili e industriali; perizie tecniche estimative; consulenze tecniche per tribunali; direzione lavori; coordinamento della sicurezza dei cantieri; progettazione architettonica e progettazioni strutturali…

Da allora e ancora oggi, lo studio Infotecnica continua il processo di crescita, motivato dalla voglia di eccellere.

La passione e l’impegno di Attilio e le grandi capacità dei suoi collaboratori hanno portato lo studio a diventare uno dei più conosciuti in Abruzzo e all’espansione in varie Regioni del centro e nord Italia. Infotecnica mette a disposizione le sue competenze per qualsiasi genere di progetto, semplice o estremamente complesso, e lavora sia per il settore pubblico che per il privato.

Contattaci per richiedere una consulenza o un preventivo

Siamo pronti a dar vita alle tue idee.

Attilio Palombizio, CEO di Infotecnica, racconta

Lo studio tecnico Infotecnica è partito da una piccola stanza in affitto nella periferia di un paese, Pratola Peligna. Oggi, è arrivato a raggiungere clienti in varie Regioni italiane e a costruire una nuova sede in una propria palazzina, dotata di caratteristiche di ultima generazione in materia di sicurezza e risparmio energetico. La nostra sede attuale è in centro storico, abbiamo a disposizione ben 4 piani adibiti a uffici. Il sogno è ormai realtà!

Il nostro obiettivo è quello di curare gli interessi e i progetti dei nostri clienti, cercando di soddisfare le loro richieste senza tralasciare nessun dettaglio. Vogliamo mettere al loro servizio la nostra esperienza e la nostra strumentazione all’avanguardia.

CEO Infotecnica
Attilio Palombizio

Infotecnica e il sisma dell’Aquila del 2009

InfoTecnica inizia il suo lavoro con i laser scanner 3D nel 2007, due anni prima dell’evento sismico che colpì L’Aquila il 06/04/2009. Le competenze acquisite hanno consentito allo studio di lavorare nella ricostruzione post sisma per le Regioni Abruzzo, Marche e Umbria.

Collaborare alla ricostruzione del proprio territorio e di quello delle aree del centro Italia duramente colpite, ha portato lo studio a raggiungere i massimi livelli di esperienza con i rilievi laser scanner 3D, per ogni tipologia di edificio o infrastruttura.

Contattaci per richiedere una consulenza o un preventivo

Siamo pronti a dar vita alle tue idee.

Studio tecnico Infotecnica:
il nostro team

CONTATTACI

    Nominativo *

    Email *

    Messaggio