Infotecnica si avvale di strumenti all’avanguardia per la rilevazione strutturale di qualsiasi tipo di costruzione che prevedono l’utilizzo di strumenti come:
Geoslam Zeb Horizon: facile da utilizzare, con i suoi 100m di portata in poco tempo è possibile creare un modello 3D estremamente preciso per ambienti indoor e outdoor. Progettato per garantire risultati veloci e allo stesso tempo di qualità, ZEB HORIZON, grazie alla potente tecnologia SLAM (Simultaneos Localization And Mapping) è utilizzato principalmente in aree con assenza di segnale GPS, come ad esempio negli spazi interni, in gallerie e in ambienti fitti di vegetazione.
Per la rilevazione architettonica – strumentale prevediamo anche l’utilizzo di tecnologia Laser Scanner 3D Z+F IMAGER 5006h e Laser Scanner 3D Faro Focus3D MS 120, strumenti di misurazione laser digitale manuali. Grazie alla combinazione del Laser Scanner 3D con il drone modello “Parrot Ar-drone” con fotocamera integrata e possibilità di riprese aeree fino a un’altezza massima di 50mt, è possibile rilevare con un maggior dettaglio la coperture degli edifici.
Attraverso questi strumenti, elaboriamo e consegniamo i rilievi effettuati in formato vettoriale, riproducendo piante, prospetti e sezioni che descrivono l’immobile o l’infrastruttura nella sua completezza, migliorando la tua progettazione e aiutandoti a trovare soluzioni architettoniche di successo, curate nel dettaglio.
Le applicazioni dei Rilievi Laser Scanner sono molteplici, e possono essere utilizzate:
Rilievo con Geoslam Zeb Horizon Rilievo con Laser Scanner 3D Z+F