Infotecnica si avvale di strumenti all’avanguardia per la rilevazione strutturale di qualsiasi tipo di costruzione.

Le tecniche utilizzate per la rilevazione architettonica – strumentale prevedono l’utilizzo di tecnologia Laser Scanner 3D Z+F IMAGER 5006h e Laser Scanner 3D Faro Focus3D MS 120, strumenti di misurazione laser digitale manuali.

Grazie alla combinazione del Laser Scanner 3D con il drone modello “Parrot Ar-drone” con fotocamera integrata e possibilità di riprese aeree fino a un’altezza massima di 50mt,  è possibile rilevare con un maggior dettaglio la coperture degli edifici.

Attraverso questi mezzi,  elaboriamo e consegniamo i rilievi effettuati in formato vettoriale, riproducendo piante, prospetti e sezioni che descrivono l’immobile o l’infrastruttura nella sua completezza, migliorando la tua progettazione e aiutandoti a trovare soluzioni architettoniche di successo, curate nel dettaglio.

Le sue applicazioni sono molteplici, e può essere utilizzato:

  1. in ambito territoriale per lettura di morfologie geologiche; valutazioni di impatto ambientale; studi di fattibilità; estrazione di mappe a curve di livelli; georeferenziazione.
  2. in ambito geologico e di monitoraggio come la verifica della stabilità dei versanti, le variazioni volumetriche di una cava e il calcolo dei volumi di sterro e riporto. Infine, nel caso di grotte o cavità ipogee, per il calcolo di superfici e di volumi.
  3. in ambito di infrastrutture stradali e ferroviarie, utilizzando il Laser Scanner 3D per la rilevazione tridimensionale di strade, viadotti, ponti e gallerie è possibile: avere analisi dei sottoprofili e sovraprofili; l’individuazione delle zone di intervento; la documentazione di tutte le fasi di costruzione; l’estrazione di piante, prospetti e sezioni e la verifica di conformità dell’opera al progetto esecutivo.
Non sai cos’è un rilevo Laser Scanner? Clicca qui e scopri di più!

 

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI