Lo studio tecnico Infotecnica effettua valutazioni di rischio sismico degli edifici esistenti per stilare progetti di consolidamento strutturale. Ci occupiamo anche di progettazione di piccoli interventi strutturali, che necessitano di preventive autorizzazioni sismiche da parte di uffici competenti quali il Genio Civile.
Per quanto riguarda le nuove costruzioni lo studio offre la possibilità di eseguire calcolazioni inerenti a qualsiasi tipologia di fabbricato. Si effettuano, infatti, progetti strutturali di edifici ex novo in cemento armato, acciaio, legno, muratura e muratura armata.
Con il nostro personale operiamo in tutta Italia e ci occupiamo di rispondere alle esigenze dei privati e del settore pubblico. L’esperienza pluriennale dello staff ci permette di avere un’elevata professionalità nel campo della salvaguardia e della prevenzione.
Tutti i nostri interventi seguono la normativa vigente, le NTC 2018.
SUPPORTO E CONSULENZA
Il nostro studio tecnico offre anche supporto e consulenza completa ad altri uffici tecnici o a privati cittadini in materia di valutazione del rischio sismico degli immobili. Stabiliamo il grado di vulnerabilità e implementiamo al meglio interventi strutturali mirati al miglioramento e/o adeguamento sismico.
Seguiamo in maniera puntuale tutto l’iter di progettazione imposto dalle norme NTC 2018 (Norme Tecniche per le Costruzioni) che prevedono:
DETRAZIONI FISCALI PER ADEGUAMENTO SISMICO:
PUOI BENEFICIARNE
Sapevi che puoi richiedere delle detrazioni fiscali che possono andare dal 55% al 65% per i tuoi interventi di adattamento sismico? Studio tecnico Infotecnica è al tuo fianco per aiutarti a proteggere la tua sicurezza e le tue tasche. Visita la sezione dedicata per conoscere i bonus riservati agli interventi di adeguamento sismico. Scopri di più.