Quando si ha a che fare con la ristrutturazione di edifici dall’importanza storica, artistica e architettonica è fondamentale lavorare su progetti che si avvicinino il più possibile alla realtà.
Per questo motivo lo studio Infotecnica ha utilizzato i rilievi Laser Scanner 3D per la valutazione di un edificio situato direttamente su corso Ovidio – nel centro storico di Sulmona (Aq)- caratterizzato non solo dalla grande estensione ma da facciate ricche di elementi di pregio artistico e monumentale.
Grazie alla sua attenzione verso l’innovazione, lo studio Infotecnica ha potuto effettuare dei Rilievi Laser Scanner 3D sulla palazzina restituendo un progetto che teneva conto fedelmente della sua importanza artistica e architettonica.
Una volta elaborato il modello 3D è possibile elaborare dopo una corretta lavorazione dei dati, piante, prospetti e sezioni, comprensivi di fotopiani o ortofoto vettorializzate. La successiva esportazione in ambiente CAD consente di fornire alla committenza tutti gli elaborati richiesti.