Ricostruzione edilizia con demolizione e ricostruzione

Ricostruzione edilizia con demolizione e ricostruzione

Ristrutturazione edilizia con demolizione e ricostruzione del fabbricato di civile abitazione adeguando lo stesso alle Norme Tecniche Antisismiche del 14/01/2008.

Il presente progetto riguarda la ristrutturazione edilizia di un fabbricato sito nel centro storico di Sulmona. Dopo un accurato rilievo dello stato di fatto, lo Studio Infotecnica si è occupato sia di tutta la parte urbanistica, che della parte strutturale, trattandosi di demolizione parziale di fabbricato esistente e ricostruzione secondo le vigenti normative antisismiche NTC ’08.

Dopo aver ottenuto tutti i pareri favorevoli a livello urbanistico e paesaggistico, si è passati alla fase strutturale; si sono studiati una serie di interventi progettuali, che dopo accurate analisi sismiche, hanno portato il fabbricato in oggetto ad essere completamente adeguato alle vigenti NTC ’08. Successivamente la Direzione Lavori, con continui ed accurati sopralluoghi ha permesso di far sì che tutte le lavorazioni venissero eseguite a regola d’arte.

Category Architettonici, Esecutivi, Strutturali

Date 26 maggio 2017